Fin dal 1995, data di apertura dell’attuale studio in Montevarchi, il Dr. Billi ha impiegato tempo e risorse alla ricerca continua di soluzioni sempre più all’avanguardia.
Gli oltre 10.000 impianti osteointegrati inseriti e i 5000 interventi parodontali eseguiti in oltre 20 anni di attività hanno fatto si che lo studio Billi diventasse un punto di riferimento per pazienti e colleghi di tutta la Toscana.
Oggi, all’interno dello studio vengono trattate tutte le patologie inerenti la bocca anche se l’aspetto peculiare rimane la capacità di affrontare anche i casi più complessi con un approccio multidisciplinare.
Questo è possibile grazie alla presenza di un gruppo poliprofessionale dove ogni specialista si occupa in particolare di una branca dell’odontoiatria con l’obiettivo di fornire una migliore diagnosi e un trattamento “personalizzato” a necessità e richieste del paziente stesso. Il coordinatore clinico del gruppo è il Dott. Billi il quale vanta un’esperienza più che ventennale in implantologia, parodontologia e protesi. Il tutto si traduce in una migliore qualità della terapia e, di conseguenza, una maggiore predicibilità di risultato nel tempo.
Queste terapie sono spesso onerose e se non supportate da un approccio di qualità globale di trattamento i risultati ottenuti non saranno mantenuti nel tempo. Tutto risponde ad una delicata equazione di etica, responsabilità, competenza e scelta dei materiali. Il costo non può essere l’unico criterio di valutazione”. L’attitudine dello studio è certamente controtendenza rispetto ad una odontoiatria eseguita talvolta per semplicismo.
Attraverso un bel sorriso, che è tale perché è sano, passano tanti messaggi. Rispetto e cura per se stessi e verso gli altri. Un bel sorriso è un atto d’amore.